PEDALARE IN COMPAGNIA

PEDALARE IN COMPAGNIA

Con l'arrivo della bella stagione cosa può essere più piacevole di una bella e salutare pedalata in compagnia del nostro amico a quattro zampe?
Non sempre i nostri cagnolini riescono a tenere il passo con la bici, (oltre a non essere per nulla sicuro!), e per non farli affaticare troppo una buona soluzione può essere quella di acquistare un cestino da fissare alla bicicletta. SI tratta di cestini progettati per portare un peso di circa 10 kg e consentono ai nostri amici di restare comodi e potersi accucciare in totale sicurezza durante le nostre pedalate.
PEDALARE IN SICUREZZA
I cestini per la bicicletta costituiscono un accessorio funzionale e forniscono un aiuto significativo per il trasporto dei nostri amici a quattro zampe, senza rovinare l'estetica del nostro mezzo a due ruote. 
Essendo cestini omologati per il trasporto di piccoli animali, sono caratterizzati da dettagli fondamentali:
  • la caratteristica principale è l'apposita griglia di protezione, (rimovibile), che consente di mettere il cane in una situazione di totale sicurezza, evitando così che fuoriesca mentre siamo in movimento. Si può aprire e sollevare facilmente tramite lacci in eco pelle regolabili;
           
  •  inoltre, i cestini sono realizzati con un resistente salice europeo e sono progettati per essere utilizzati in ogni stagione, con qualsiasi tipo di condizione meteorologica, senza riportare danni. E' pertanto possibile lasciare il cestino montato sul mezzo a due ruote anche in caso di pioggia o sole cocente. 
COME SCEGLIERE IL CESTINO PIU' ADATTO AL VOSTRO QUATTRO ZAMPE
Scegliete il cestino per la bicicletta in base alla grandezza ed al peso del vostro pet.
Per la loro sicurezza e comodità è consigliabile scegliere un cestino con una superficie d'appoggio ed un'altezza sufficiente.
Ci sono due tipi di cesti per la bicicletta: uno si fissa al manubrio ed uno al portapacchi posteriore: scegliete quello più adatto a voi ed alle vostre esigenze!
I CESTINI "TRIXIE"
I cestini proposti da Trixie sono realizzati in vimini, sono dotati di ampia griglia rivestita in plastica e possono trasportare cani di diverse taglie.
Sono disponibili 3 modelli:
  • cestino da fissare al manubrio, realizzato in vimini di colore naturale, in grado di portare animali fino agli 8 kg;
  • cestino da fissare al manubrio, realizzato in vimini di colore nero, dotato di cuscinetto lavabile, in grado di portare animali fino agli 8 kg;
  • cestino da fissare sul portapacchi posteriore, realizzato in vimini di colore nero, in grado di portare animali fino ai 12 kg. 
 
 
QUALCHE CONSIGLIO
  • Tenere sempre conto del carico del cestino;
  • è meglio far abituare il cane a stare nel cestino prima di effettuare il primo trasporto;
  • esercitarsi a pedalare prima senza cane a bordo, magari riempiendo il cestino con un peso analogo, in modo da verificare le diverse impostazioni di guida;
  • tenere ben ferma la bicicletta mentre si inserisce o si estrae il cagnolino dal cestino;
  • far indossare al vostro quattro zampe una pettorina, in modo tale da essere più sicuri.

 Ora che siete pronti, vi auguriamo di condividere momenti spensierati e di felicità pedalando a sei zampe!

Torna al blog